Home Page :: Chi Siamo

ASSOCIAZIONE PESCA SPORTIVA DILETTANTISTICA CAVA PASCOLETTO

Chi Siamo

LogoNewCavaPascoletto 8x8.jpg

IN BREVE

L' Associazione Cava Pascoletto, con Sede a Gonzaga ( MN ) in Via Carlo Guerrieri n° 1,

e' stata fondata agli inizi del 1997 da un gruppo di amici che avevano in comune la passione
per la pesca,viene ora gestita da un Consiglio Direttivo composto da dieci ( 10 ) Soci piu'
un ( 1 ) membro nominato dal Comune di Gonzaga, e' un' Associazione di Volontariato,
non ha fine di Lucro ed e' Apolitica e Aconfessionale, attualmente e' consociata presso        l' ASSOLAGHI e conta circa duecentocinquanta ( 250 ) Soci, si puo' diventare Soci              versando una quota annua ( vedi Regolamento ).

L' intero parco, occupa una superficie di 127.280mq. di cui 106.000mq. di cava ( Cava Pascoletto 1 ), nella quale si puo' pescare Ciprinidi, Pesce Gatto Nostrano e Americano, Branzini, Lucci, Spigole,Storioni e nel periodo invernale le Trote. Chi pratica la pesca a CARP FISHING, e' autorizzato ad entrare con l'auto solo ed esclusivamente per le operazioni di scarico e carico entro e non oltre le ore 21,00.

All' interno del comprensorio, si trova una graziosa villetta in legno nella quale sono presenti distributori automatici per bevande fresche e calde, sala TV, un ufficio e servizi igienici.

Alla struttura si aggiunge una seconda cava denominata " Cava Pascoletto 2 ", di 75.000mq. proprieta' del Consorzio di Bonifica dell' Agro Mantovano-Reggiano, nella quale si pratica SOLO Spinning " NO KILL" prendi e molla e la pesca col BELLY BOAT,( obbligo del giubbino di salvataggio ), essendo una cava No Kill, e' vietato l'uso del "Morto e Vivo" ( come esca ). Per il rispetto del pesce,  e' obbligatorio l'uso del guadino o della pinza di salpaggio, chi pratica la pesca con il BELLY BOAT, e' autorizzato ad entrare con l'auto solo ed esclusivamente per le operazioni di scarico e carico entro e non oltre le ore 21,00.


In questa cava vengono effettuate semine di Branzini e Lucci di notevoli dimensioni.
Per accedere a questa cava bisogna essere comunque Soci del Pascoletto.

Zona consigliata per tutta la famiglia che vuole trascorrere una giornata immersa nella natura.

La Cava è a disposizione (gratuita), di Scuole e/o Enti per dare l'oppurtunita' a bambini/ragazzi di provare un'esperienza favolosa quale la pesca, previo accordo anticipato con la Direzione.